Presentazione

  

  UFFICIO per STRANIERI  è  una   agenzia  che nasce nel mese di gennaio 2006  munita di  autorizzazione di Pubblica Sicurezza  n° 21416  rilasciata a norma del T.U.L.P.S. art. 115 ed art. 19 Legge 241/1990  dalla Questura di Pordenone.
La sede Legale è in Pordenone ed il campo di intervento copre tutto il territorio della Repubblica Italiana.
 
UFFICIO per STRANIERI nasce nella consapevolezza delle problematiche che avvincono lo straniero presente sul territorio italiano e che spesso ne stravolgono la corretta e tranquilla esistenza ponendolo forzatamente  in aperto contrasto con le Istituzioni.
 
UFFICIO per STRANIERI interagisce con il   Cittadino Straniero  nel quotidiano rapporto con la burocrazia  italiana ed europea sostenendolo, agevolandolo  e guidandolo nella difficile interpretazione della normativa vigente e nel corretto rapporto con le Istituzioni governative poste alla gestione della medesima.
 
UFFICIO per STRANIERI esercita  la propria azione  nel rispetto dell’individuo, nella tutela dei suoi  diritti costituzionali  e nel  contemporaneo  rispetto  di quanto dettato dalla normativa  Italiana e Comunitaria.
 
  UFFICIO per STRANIERI pone la sua filosofia di intervento  nei casi di “contrasti con decisioni”  avverse al Cittadino Straniero  emesse da  Organi di P.S.  attraverso il primario  strumento del dialogo e del confronto civile e nella valutazione di ogni caso per raggiungere il migliore risultato favorevole al Cittadino senza  intaccare  la  inderogabilità della Legge.

 

Disegno web by: GR design
In rete dal 11 settembre 2007
Questa pagina web è ottimizzata per essere visalizzata con una risoluzione 800x600.